Cosa fa
Attività ordinarie e straordinarie di gestione dei tributi: IMU, TASI, TARES, TARI
Determinazione tariffe TARI.
Gestione ordinaria di tutti i procedimenti amministrativi che, a titolo esemplificativo, sono rappresentati: sgravi, rimborsi, proposte variazione aliquote e tariffe, statistiche periodiche, aggiornamento banche dati e analisi ed incrocio delle stesse, front office.
Emissione di avvisi di accertamento in rettifica per dichiarazioni incomplete o infedeli e d'ufficio per omesse dichiarazioni e omessi versamenti ed irrogazione di sanzioni.
Gestione del contenzioso: reclamo-mediazione, costituzione in giudizio presso commissione tributaria provinciale e regionale.
Gestione della riscossione ordinaria con concessione di piani di rateizzazione, verifica delle fidejussioni.
Gestione archivio contribuenti.
Attività di verifica per l’accertamento di evasione ed elusione tributi attraverso strumenti informatici, catastali e provvedimenti edilizi e commerciali, nonché mediante l’invio di questionari informativi ai contribuenti per l’acquisizione di elementi utili all’attività accertativa; Attività informativa e di comunicazione generale agli utenti e ai contribuenti mediante manifesti, avvisi aggiornamento sito internet ecc.; Procedimenti e attività per la partecipazione all’accertamento di imposte statali;